Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha incrementato la dotazione finanziaria iniziale del Bando Marchi+3. Pertanto, sono riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo. Il form per l'assegnazione del protocollo online sarà attivo a partire dalle ore 9:00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. (G.U.R.I. n. 281 del 03-12-2018).

Come fare per accedere alle agevolazioni

1. Verificare attentamente il possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda di agevolazione (vedi punto 4 del Bando).

2. Individuare la Misura per cui si richiede l'agevolazione e verificare i presupposti affinché si possa accedere alla Misura individuata (punto 7 del Bando).

3. Compilare il form on line. La compilazione del form è obbligatoria e consente l'attribuzione del numero di protocollo da riportare necessariamente nella domanda. Il form sarà attivo a partire dalle ore 9:00 del 11 dicembre 2018 e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.

4. Predisporre la domanda di agevolazione secondo le indicazioni richieste e corredarla dei documenti necessari (vedi punto 8 del Bando).

5. Inviare la domanda di agevolazione entro 5 giorni dalla data del protocollo assegnato mediante compilazione del form on line[1], esclusivamente attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: marchipiu3@legalmail.it.

Si assume quale data di presentazione la data di ricezione, a mezzo PEC, della domanda di agevolazione.

La domanda e i relativi allegati devono essere inviati in formato PDF unicamente dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente o dall’indirizzo PEC di un suo procuratore speciale. In tale ultimo caso occorre allegare la relativa procura speciale, in formato PDF, come da modello allegato (Allegato 4). Nell’oggetto della PEC si deve riportare la seguente dicitura: “Nome dell’impresa richiedente l’agevolazione ed il numero di protocollo online”.

Non sarà presa in considerazione la richiesta di agevolazione:

  • per la quale non si sia proceduto alla compilazione del form on line per l’attribuzione del protocollo;
  • presentata prima delle ore 09:00 del 11 dicembre 2018;
  • presentata oltre il 5° giorno dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line[1];
  • presentata da soggetti privi dei requisiti previsti al punto 4;
  • priva dell’Allegato 1 o Allegato 2;
  • non sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa;
  • priva della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante dell’impresa;
  • non inviata da PEC dell’impresa e carente della procura speciale compilata secondo quanto previsto dal modulo di procura speciale (Allegato 4) o priva della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del procuratore speciale.

Ai fini dell’ammissibilità tutte le spese (comprese le tasse sostenute presso UIBM/EUIPO/OMPI) devono essere sostenute a decorrere 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione. Le spese devono fare riferimento a fatture emesse e a pagamenti effettuati a partire dal 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.

La pubblicazione della domanda di registrazione del marchio sul Bollettino dell’EUIPO per la misura A e/o sul registro internazionale dell’OMPI (Romarin) per la Misura B deve essere avvenuta, pena la non ammissibilità della domanda di agevolazione, a decorrere dal 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.

6. Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello, ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs 123/98, secondo l'ordine cronologico di assegnazione del protocollo al momento della compilazione del form on line e sino a esaurimento delle risorse stesse. L'istruttoria delle domande si conclude entro 120 giorni dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line.

 

 


[1] I 5 giorni dalla data di assegnazione del protocollo on line per l’invio della domanda di agevolazione vanno calcolati a partire dal giorno successivo a quello di assegnazione del protocollo. Se il 5° giorno utile per l’invio della domanda di agevolazione cade nei giorni di sabato o festivi, tale termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

Data di pubblicazione 06/12/2017 00:27
Ultimo aggiornamento 12/12/2018 09:06

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X